Direttamente dagli Stati Uniti,
un’esclusiva Nailevo

Le origini di Zoya e dei suoi colori

Art of Beauty, è l’azienda proprietaria del marchio Zoya e viene fondata nel 1986 da Michael e Zoya Reyzis.

La storia del marchio Zoya inizia quando, nel 1978, la coppia si trasferisce a Cleveland, in Ohio, con il loro figlio piccolo, Leonid per sfuggire alle restrizioni del regime di Kiev e inseguire il sogno americano.
Zoya, che in Ucraina era una pianista classica, si appassiona al mondo della cosmetologia e inizia a lavorare come manicurista.

Nel 1984, rimane incinta e si rende conto in prima persona che lavorare ogni giorno con gli smalti e i trattamenti che si usavano in quegli anni, porta seri disturbi di salute, soprattutto per le estetiste, esposte per molte ore a sostanze chimiche dannose, ma anche per le donne in gravidanza in generale.

Michael, che nella vita è un professore e un chimico, fa la sua parte: esaudisce la volontà della moglie di creare prodotti sicuri, con ingredienti atossici. Inventa e brevetta formule uniche di antirughe, shampoo, balsamo e trattamenti per saloni e SPA. Crea anche i primi top coat ad asciugatura rapida, smalti longlasting e gocce asciugasmalto.

Insieme, portano avanti una piccola rivoluzione, escludendo inizialmente da tutte le formulazioni il famigerato “toxic trio” – toluene, dibutilftalato, e formaldeide – e privilegiando la cura delle unghie naturali delle mani e dei piedi, nel periodo in cui la ricostruzione artificiale spopolava nei saloni americani.

Zoya è stata la prima azienda in assoluto, 30 anni fa, a creare smalti senza ingredienti chimici tossici e oggi continua a fare ricerca, incessantemente. I suoi prodotti sono i Big5 Free più efficaci per i canali professionali e il loro focus è sempre puntato sulla salute e sul benessere, senza rinunciare a una durata estrema.

Oggi questo brand, ispirato a una filosofia di sicurezza assoluta per la salute delle persone, è in vendita nei saloni di bellezza più esclusivi e migliori SPA del mondo ed è pubblicato dalle più importanti riviste femminili.

Lo smalto sicuro anche in gravidanza

Risultato professionale, sicurezza e salute.

Zoya ha detto no a DBP, toluene e formaldeide, ingredienti tossici e cancerogeni. Nel 2007 è stata eliminata anche la canfora che causa spesso reazioni allergiche, per avere una formulazione assolutamente sicura. Scegli la bellezza in tutta sicurezza.

Lo smalto più alla moda

600 colori, una storia d’amore con la stampa femminile.

Zoya è lo smalto più pubblicato dalle riviste femminili italiane con la sua linea continuativa di oltre 600 irresistibili colori moda che si arricchisce con il lancio delle collezioni stagionali e Limited Edition.

Lo smalto numero uno al mondo per durata

Una durata imbattibile grazie al Color Lock System.

Una giuria di esperti ha assegnato a Zoya il premio Women’s Health Beauty Award 2008 quale smalto con la maggior durata. Studiato appositamente per le unghie naturali, provalo con il Color Lock System: manicure perfetta per 12 giorni e pedicure impeccabile per 4 settimane.

Sinfonie di colori

Il mondo della musica è centrale nella creatività Zoya.

“C’è qualcosa di intimo nei 30 minuti che la manicurista condivide con la cliente” dice Zoya “Io collego ogni fase del servizio a una parte della composizione musicale: Esposizione (rimozione del vecchio smalto); Sviluppo (shaping dell’unghia, limatura e cura delle cuticole); Ricapitolazione (applicazione del nuovo smalto). Tutto è musica per me.”